• Niagara falls

    August 5, 2024 in the United States ⋅ ☁️ 26 °C

    Con un tour guidato di 2 giorni, siamo partiti alle 7 da NYC del 5 agosto, direzione Niagara. Facciamo una breve sosta una sosta al parco Watkins glen sul lago Seneca. Grazioso. Percorriamo un sentiero tutto in discesa che attraversa gole e lambisce piccole cascate. Dopo un’oretta risaliamo sull’autobus.
    Arriviamo dopo 6 ore di pullman a Niagara. Il cielo è coperto e carico di nubi pronte a scaricare pioggia.
    In lontananza le cascate si presentano quasi come una grande nuvola di fumo bianco, non si percepiscono bene i contorni, la visibilità non è perfetta.
    Purtroppo il maltempo non ci regala lo spettacolo delle cascate illuminate dal sole ma lo scenario è senza dubbio mozzafiato. Le vediamo da sopra, nella parte americana, è la cascata ‘il velo della sposa’, ma il temporale ci costringe a tornare sull’autobus e a dirigerci in hotel.
    La sistemazione in albergo è confortante, ha bellissime stanze, si trova a soli circa 20 minuti dalle cascate. La cena è in uno dei locali vicini ad esse. Il posto sembra una mini Las Vegas. Attraversiamo parchi giochi, slot machine, giostre e ruote panoramiche per tornare alle cascate.
    È buio, di notte sono illuminate di vari colori e con i fuochi d’artificio sono un bellissimo spettacolo. Siamo ancora nello Stato di New York, forse la parte meno affascinante.
    Domani ci sposteremo in Canada, da lì ci dicono che la prospettiva sia migliore, è il punto in cui si può vedere il famoso ‘ferro di cavallo’,
    Se ci fosse stato il sole sarebbe stato tutto più bello, ma neanche l’acquazzone ha spento la bellezza di questo posto.
    Read more