• Go to Gili Island

    11 Julai, Indonesia ⋅ ☁️ 25 °C

    Ormai è risaputo, il maritino viaggerellino ha l’ansia degli spostamenti e diciamo che di ansia ha fatto bene ad averne.
    Il nostro driver all’arrivo in hotel ci comunica che i traghetti veloci sono stati tutti cancellati per le condizioni avverse di navigazione, pertanto avevamo una scelta da fare: rimanere a terra o imbarcarci con il traghetto lento che avrebbe impiegato circa 7 ore per raggiungere la destinazione, normalmente raggiunta in 1.30h.

    Decidiamo di partire, il viaggio in auto si vive con non poca tensione e visto i recenti incidenti sulla rotta, anche con paura.

    Il maritino viaggerellino è in mutismo selettivo

    Il driver mi parla tanto, spiego che questa luna di miele ha già avuto delle battute di arresto e che mio marito è al suo primo viaggio.

    Il driver chiama e richiama ripetutamente l’ufficio e mi assicura che se un suo amico con la nave veloce dovesse partire proverá a farci imbarcare con lui.

    Inizia a correre tra le strade balinesi e i motorini sfreccianti- siamo dentro GTA.

    Dobbiamo arrivare presto per tentare il tutto per tutto.

    All’improvviso l’ufficio comunica di aver rischedulato le partenze e fino alle 11:00 si parte!!!

    Ci imbarchiamo! Le nostre valige vengono lanciate sul battello ( non so come non siano arrivate zuppe)

    La traversata è più tranquilla di quanto immaginavo, quasi non si sono sentite le onde.. ma il maritino viaggerellino è in trambusto.. arriviamo a terra… saliamo sul nostro Cidomo, sì, perché in questa isola si va senza veicoli a motore.

    Il maritino viaggerellino corre al primo Cidomo, poi si ferma: ah no il nostro è giá pagato! Ma come facciamo a saperlo? chiamo l’agenzia? Chiamo l’assistenza? Che faccio? Che faccio???

    Va in crisi con la lingua solo quando deve orientarsi.. per trattare i prezzi invece l’inglese lo sa benissimo.

    Ci penso io! Arriviamo in Hotel, lo porto con me mano nella mano.. lo lascio in camera rintontito.. aspetto gli passi questo suo stato di rimbambimento.. io intanto mi vado a godere la piscina.

    Buon relax a me
    Baca lagi