• vanessa gaiba
  • vanessa gaiba

Milos - Santorini

Viaggio di 10 giorni alle Cicladi: Milos & Santorini Read more
  • Trip start
    September 2, 2022

    Cena: O Hamos, Adamas

    September 2, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 28 °C

    Cena in una taverna greca. Super consigliato!
    Siamo tornati da O Hamos anche l’ultima sera a Milos, sicuramente il miglior ristorante in cui siamo stati!

    Il ristorante non prende prenotazioni, spesso si deve aspettare un po’, ma si può prendere un drink nello stabilimento di fronte (la prima volta siamo andati alle 19:30 e abbiamo atteso 45 min, la seconda volta alle 21:30 e abbiamo atteso 1:15 h).
    L’attesa viene ripagata da una cena eccezionale.

    Prezzo:
    Sera 1 —> Due antipasti + due main dishes + acqua e vino: 50
    Sera 7 —> Due main dishes —> 34
    Read more

  • Firopotamos

    September 3, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 28 °C

    Paesino di pescatori. Estremamente suggestivo e pittoresco. Uno dei nostri posti preferiti!
    Siamo arrivati intorno alle 17:30 per un tuffo è una birretta davanti a una delle casette dei pescatori.

  • Sarakiniko

    September 4, 2022 in Greece ⋅ 🌙 25 °C

    Visita all’alba della famosissima Sarakiniko, una scogliera di roccia bianca che ricordano un paesaggio lunare. La vista del sole sorgere sulle bianche rocce di sarakiniko merita sicuramente la levataccia. L’area è molto vasta, e gli scenari molto vari: vicino ad una piccola spiaggetta di sabbia si può trovare una profondissima grotta da cui tuffarsi e lunghe scogliere bianche levigate da acqua e vento.
    Nota: in questa zona si potranno avvistare diversi esemplari di Photo-boyfrien!
    Read more

  • Kastanas

    September 4, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 29 °C

    Una delle spiagge dell’area est di Milos. Anche in questa zona, come sulla costa ovest, le spiagge sono difficili da raggiungere e prevedono strade sterrate: la spiaggia di kastanas non fa eccezione. Una volta superata la lunga serie di curve in compenso troverete una caletta di sassolini bianchi, acqua cristallina e, generalmente, non più di due o tre persone (probabilmente naturisti). Sul lato destro da metà pomeriggio sarà possibile godere dell’ombra della parete di roccia che copre la spiaggia alle spalle.Read more

  • Papafragas

    September 4, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 28 °C

    Papafragas è una gola scavata nella roccia vulcanica, racchiusa tra alte alte scogliere e un arco che si apre sul mare.
    È presente una piccolissima spiaggetta da cui è possibile fare il bagno nell’ insenatura (la discesa per accedervi è breve ma molto esposta). Siamo venuti a fare un bagnetto sulle 18, forse non è l’orario migliore perché la luce è più bassa e non è possibile vedere i colori brillanti dell’acqua.
    Fun Fact: Diversi secoli fa, Papafragas era una base pirata dove i ladri di mare nascondevano il bottino e si nascondevano dalle rappresaglie.
    Read more

  • Fyriplaka

    September 7, 2022 in Greece ⋅ 🌬 25 °C

    Spiaggia grande, di sabbia fine e coperta alle spalle da alte rocce colorate. Famosa per il faraglione che la divide in due: consigliato proseguire verso il fondo, per godere di una spiaggia selvaggia e solitaria.
    Stabilimento sconsigliato: inutilmente caro.
    Read more

  • Sunset Boat Trip

    September 10, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 26 °C

    Giro di mezza giornata con la compagnia Caldera Yachting, a bordo di una piccola barca di legno. Sicuramente meno lussuosa dei tanti catamarani che ci hanno accompagnato, facendo comunque lo stesso giro.
    Prime tappe vicino al vulcano abbastanza incolori (bagno nelle hot springs decisamente deludente).
    Molto più carina invece la cena al largo di red beach, poco prima del rientro appostati per vedere il tramonto sul mare.
    Complessivamente, piuttosto caro (90 euro a persona), per quanto il più economico tra tutte le compagnie che abbiamo visto.
    Read more

  • Imerovigli

    September 10, 2022 in Greece ⋅ 🌙 25 °C

    Imerovigli è il paese più alto di Santorini dopo Python. Simile a Oia, è un elegantissimo paesino fatto principalmente di hotel molto lussuosi. Forse, ancora più esclusivo di Oia.
    La vista del tramonto è eccezionale, perché permette di “inquadrare” tutta la caldera ed il sole che si tuffa nel mare. Il tramonto è sicuramente il momento migliore per fare una passeggiata in questo pesino; siamo stati qui anche alla sera, ma non è presente un ‘centro’ o un ‘passeggiamento’, l’attrattiva principale sono gli hotel e la loro architettura.Read more

  • Oia

    September 11, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 27 °C

    Oia è il paese dei tramonti, delle casette bianche e dei mulini a vento affacciati sul mare. Visitarla al tramonto è un’esperienza unica e magica. Noi ci siamo accaparrati un’ottima postazione al castello di Oia, che è effettivamente il posto migliore per godere del tramonto, e quindi anche il più affollato; per questo siamo arrivati quasi 2 ore in anticipo (ma con birre e patatine non è certo un problema).
    Consigliamo di restare anche dopo il tramonto, per vedere la città illuminarsi.
    Il centro di Oia è molto elegante e raffinato, raccomandato anche per una passeggiata dopo cena.
    Read more

  • Kamari

    September 12, 2022 in Greece ⋅ ☀️ 26 °C

    Spiaggia ampia di sassi neri. Sono presenti diversi stabilimenti che offrono gratuitamente ombrellone e lettini (in cambio di una consumazione)
    Nota: l’aeroporto è poco distante, quindi gli aerei passano vicinissimi, proprio sopra alla spiaggia (un po’ rumoroso). Complessivamente l’abbiamo preferita a Perissa.Read more

  • Trip end
    September 12, 2022