Joined February 2019 Message

Facciamo le corna

February 11, 2019 in Italy ⋅ ⛅ 6 °C

Siamo appena all’aeroporto di Venezia, ma, dopo 11 giorni in Islanda, ci sentiamo già a casa.
    Il nostro viaggio è andato molto bene, grazie soprattutto a 2 ottimi compagni di viaggio, che ringrazio tantissimo per avermi preso a bordo: l’infaticabile organizzatore e ottimo cuoco, Paolo, l’impeccabile autista sul ghiaccio e da tormenta, Stefano.
    Grazie Paolo, grazie Stefano!
    Da parte mia, ho apparecchiato e lavato i piatti. E per favore non sottovalutate la cosa: in questi viaggi uno sguattero torna utile 😂
    Abbiamo sofferto il freddo, la fame... no, magari la fame no... la Dacia Duster, i ritardi di British Airways... ma abbiamo visitato e fotografato scenari meravigliosi nella terra del fuoco e del ghiaccio, compresa un po’ di aurora. Siamo stati bene e soprattutto ci siamo divertiti. E questo è impagabile!
    Ora, facendo le corna, spero di avere presto modo di ripetere assieme questa esperienza, ancora in Islanda o da qualche altra parte nel mondo.
    Oggi, adesso, davvero finisce questo viaggio: ancora grazie di cuore anche a quanti da casa ci hanno seguiti e ci hanno fatto compagnia. Ne abbiamo di cose da raccontarvi, e lo faremo.
    Ma prima dovremo sviluppare qualche migliaio di foto. Speriamo che almeno qualcuna sia venuta bene: (ri)facciamo le corna! 🤘🏻

Luigino

Stefano Rossi

Grazie mille anche da parte mia, ai due ottimi compagni di viaggio! Luigino ha davvero riassunto al meglio questa avventura! 11 giorni non sono semplici, ci vuole sintonia.. e non è mancata! Alla prossima! Sperando che non passi troppo tempo 😇

Paolo Vercesi

Finita veramente, adesso, con risveglio durissimo nella quotidianità 🤪 Porto a casa qualche chilo in meno 😬, qualche buona foto 😎, tanta esperienza sull’Islanda in inverno e un po’ di voglia di ritornare in quel luogo freddo e inospitale che risveglia delle emozioni di cui ogni tanto abbiamo bisogno. Grazie ai compagni di viaggio e a tutti gli amici che ci hanno seguito con affetto e simpatia 👋

2/12/19Reply
    Maurizio Satta

Complimenti e soprattutto grazie a voi per averci raccontato questa esperienza come fossimo stati insieme a voi.... diciamo che col pensiero lo eravamo. 😀😀

2/12/19Reply

Il volo (non c'entra Sanremo)

February 11, 2019 in the United Kingdom ⋅ ⛅ 6 °C

Volo sonnolento da Keflavik ad Heathrow. Siamo a Londra!
    Paolo ha già fame...
    Non ci resta che l’ultima tratta, da Londra a Venezia, poi un’ora di macchina e finalmente a casa!

Ermes Furlani

Paolo ti vedo dimagrito un sacco, appena arrivi casa mi raccomando..... rimettiti😉

Paolo Vercesi

@Ermes abbiamo portato troppo poco formaggio per fare abbastanza frico 😔

Ermes Furlani

Mi spiace, spero questo non abbia rovinato questo fantastico viaggio

Keflevik toilets

February 11, 2019 in Iceland ⋅ 🌧 3 °C

ingannando l’attesa dell’aereo, che ha un’ora di ritardo 🤬
    Mai visti bagni d’aeroporto così...

Ermes Furlani

Io pensavo che...... “the bird” fosse solo dalla parte dei maschietti 😉

L'anno del maiale

February 11, 2019 in Iceland ⋅ 🌧 3 °C

Scopriamo in aeroporto che in Cina oggi inizia l’anno del maiale 🐷
    Noi la nostra parte l’abbiamo fatta: 1 kg di pancetta ed altrettanto in würstel, mezzo di cotto...

Ciao Dacia

February 11, 2019 in Iceland ⋅ 🌧 3 °C

Abbiamo lasciato la nostra povera Dacia con 250000 km all’autonoleggio... vetro rotto, portellone che non si apre, clacson e tergi posteriore che hanno funzionato una tantum solo per qualche ora...
    Probabilmente la rottamano direttamente o la consegnano a qualche altro sprovveduto turista... 🤘🏻

Marco Rigatti

Buon rientro ragazzi!

2/11/19Reply

Come organizzare un viaggio in Islanda

February 11, 2019 in Iceland ⋅ 🌧 2 °C

Molti di voi si staranno chiedendo come si organizza un viaggio in Islanda, la terra del freddo e del vento. Forti dell’esperienza appena maturata abbiamo deciso di condividere la lista di cosa serve per sopravvivere in Islanda.

1,2 kg di pasta
    10 litri di succo di frutta
    1,8 kg di marmellata
    1 kg di biscotti
    1 drone
    200 gr di cioccolata salata islandese per allietare le serate davanti al caminetto
    1/2 litro di aceto
    1 selfie stick
    20 piri piri
    Sale e pepe q.b.

Ermes Furlani

Dieta mediterranea 😉, il drone? digerito?

Paolo Vercesi

Abbiamo dovuto farlo a pezzi con la pala

Iceland CFP Expedition

@ermes il drone sostanzialmente l’abbiamo portato a fare un giro. L’abbiamo “volato” (secondo l’Accademia della Crusca” si può dire, come scendi il cane...) solo una volta per pochi minuti, poi sempre vento forte o peggio. Ieri, che la giornata sarebbe stata ottima, ce lo siamo dimenticati in stanza 🤬