Andora liguria

June 5, 2003 in Italy ⋅ 28 °C

Un mese al mare per la maggior parte sola con le mie bambine. Giona si è fermato una settimana e qualche fine settimane, un fine settimana con Michela e un fine settimane sono venuti anche i nonni con Cesare.
    L'estate del 2003 è stata quella del caldo record, almeno fino ad allora. Soprattutto il mese di giugno... E noi eravamo beate al mare in un posto bellissimo.
    L'appartamento era sporco, l'ho pulito il possibile e poi ci siamo adattati bene, perché era in una buona posizione. Per raggiungere il mare dovevamo solo attraversare il bel parco delle farfalle. Avevamo negozi di necessità vicino.
    Syria e Noemi sono state molto brave e serene. Syria ha fatto amicizia in spiaggia e Noemi l'ha ispezionata in lungo e in largo imparando piano piano a camminare.
    Naturalmente siamo andati a Ceriale e ad Alassio. Ma anche a Finale Ligure in treno.
    Siccome faceva caldissimo Noemi soffriva anche se aveva già i capelli corti e allora siamo andate a farglieli rasare da una parrucchiera che parlando scopriamo è originaria del mio paese!!! E poi abbiamo fatto amicizia con una coppia di persone anziane del mio paese. Non abitavamo vicino a noi ma andavamo spesso a trovarli o venivano loro a trovarci. Sono stati molto carini.
    Mi ricordo con serenità di questa vacanza. Anche quando è arrivato Giona si è rilassato con noi.