Satélite
Exibir no mapa
  • Dia 1

Longobardi Marina

5 de agosto de 2004, Itália ⋅ 29 °C

Immersi in un giardino rigoglioso a due passi dalla spiaggia, un appartamento a piano terra spazioso e arredato con gusto.
    Peccato che dietro passasse la superstrada, benedetto Google Maps e Street View perché ora non può capitare più, e davanti la ferrovia. Fortunatamente il traffico era leggero.
    Peccato che la sera il giardino fosse invaso dalle zanzare.
    Però la vacanza è stata molto bella. Con la nuova auto usata quasi come un camper, abbiamo scarrozzato le bambine in giro per la Calabria.
    La sera ci fermavamo spesso a cenare in spiaggia. Spesso gli unici.
    Il proprietario di casa, Gianfra, e suo figlio Giacomo erano molto accoglienti, ci hanno portato anche a fare un giro in barca, e un giorno Giona è andato a pescare e la sera abbiamo il pesce nel giardino.
    Dalla barca le bambine si sono tuffate nell'acqua alta in mezzo al mare.

La foto è scattata da un agriturismo sopra Longobardi Marina.
    Siamo arrivati tardi da una gita mattutina (le bambine si svegliavano molto presto) era circa l'una e trenta e ci hanno detto che non avevano più niente e che bisognava prenotare...
    Probabilmente hanno visto le nostre facce sconsolate e poco dopo hanno riaperto la porta dicendoci che poteva arrangiare qualcosa per noi.
    Erano di origine napoletana.
    Ci siamo alzati alle 16.30 da tavola mangiando il miglior pranzo della nostra vita e spendendo un niente. Non mi ricordo più il nome...Chissà se esiste ancora.
    Al tempo andavo al ristorante un paio di volte durante una vacanza di tre settimane...Fosse stato qualche anno dopo ci saremmo andati ogni giorno!!!
    Leia mais