Cormons

May 18, 2008 in Italy ⋅ 🌧 16 °C

Ed eccoli gli zii friulani Adriana (friulana davvero) e Marco bergamasco doc trapiantato. E mio cugino che è un misto perfetto, parla sia bergamasco che friulano.

Castello di Duino

May 17, 2008 in Italy ⋅ ⛅ 18 °C

Giornata intensa sotto molti punti di vista.
    Abbiamo visitato molte cose ma soprattutto è arrivata la notizia che è nato il nostro nipotino Samuele! Che gioia! Il giorno successivo abbiamo anticipato un po' la partenza per poterlo andare a trovare in ospedale.

Il Castello di Duino è un luogo interessante da visitare, anche gli interni molto belli e le grotte scavate durante la seconda guerra mondiale.

C'è una casa di bambole da sogno nel museo da vedere!

Grado

May 15, 2008 in Italy ⋅ ☀️ 22 °C

Il 15 maggio in tutta Italia il tempo era brutto e freddo. A Grado nel pomeriggio è uscito qualche raggio di sole e ha reso la nostra gita troppo divertente!
    Syria e Noemi erano troppo attratte da quel mare, hanno tentato, poi temporeggiato e alla fine si sono buttate! Giona è dovuto andare a comprare degli asciugamani, ha trovato un negozio a qualche centinaio di metri dalla spiaggi. Ci guardavano tutti come se fossimo matti!

Eravamo all'Hotel Zuberti (Bio) bellissimo! A colazione il più buon prosciutto crudo mai provato. Accoglienza fantastica e spazi per bambini.

A me Grado piace tantissimo, fuori stagione.