Fermo

July 7, 2010 in Italy ⋅ 26 °C

Ed eccoci a...Fermo. Dove? Chissà perchè non tutti conoscono questa splendida cittadina, così calma, silenziosa ma ricca di storie da raccontare, di cultura e di idee interessanti.
    Soprattutto immersa nelle splendide colline marchigiane, dove sognavo di vivereQui alloggiavamo in un vero palazzo. Infatti il b&b si chiama Apalazzo. E siamo stati accolti con simpatia e con ogni confort. Uno splendido dolce di frutta al nostro arrivo, e dolci fatti in casa a colazione.
    Proprio a palazzo eravamo...Questo è uno dei soffitti dell'immenso spazio a noi dedicato. E questa la vista da una finestra.

Matera

July 5, 2010 in Italy ⋅ 31 °C

Matera non si può raccontare, bisogna vederla.
    Camminare, camminare, salire, scendere, osservare
    A Matera abbiamo soggiornato in un accogliente B&B, Il Convento, proprio nei sassi.
    Il proprietario di questo B&B oltre ad averci accolto in modo splendido, con cortesia e disponibilità, è anche una guida turistica eccezionale.
    Abbiamo passato tre ore in sua compagnia alla scoperta di Matera, senza un attimo di noia, scoprendo molte cose.
    Il suo modo di parlare e raccontare è quello che ci si vorrebbe sempre incontrare quando si visita una città in compagnia di una guida: entusiasmo, preparazione e simpatia!

Matera

July 4, 2010 in Italy ⋅ ☀️ 30 °C

Oggi Matera non è più quella di cui parla Carlo Levi. Nei sassi di Matera ora abitano più di 2.000 persone in case in perfette condizioni, in cui ci sono molti negozi, ristoranti, bar, B&B e alberghi, oltre a ricostruzioni di case storiche e piccoli musei.
    Nella Matera moderna, invece, c'è fermento e movimento.
    E' una città attiva, piacevole, pulita e accogliente, ricca di iniziative di ogni genere, con parecchi negozi e tutto ciò che è legato al turismo.
    Vale veramente la pena di andarci.
    Tantissima gente che l'estate macina moltissimi chilometri per raggiungere lo splendido mare del sud d'Italia, non dovrebbe farsi mancare una visita a Matera, almeno una volta.
    Per me, si capisce, è stato amore a prima vista.