Valencia

January 2016
A short but fine adventure by I viaggi di Giannina & Giona Read more
  • 3kilometers
  • Day 1

Ciudad de las Artes y las Ciencias

January 19, 2016 in Spain ⋅ ☀️ 13 °C

Un viaggio quasi perfetto.
    Ci è presa la smania di viaggiare grazie ai voli convenienti di Ryanair.
    Prima ci muovevamo sempre in auto e ci siamo dedicati principalmente all'Italia. Dopo Londra 2014 e dopo Usa 2015 abbiamo assaporato il piacere di viaggiare, di vedere altri Stati, sentire altre lingue... Ma proprio anche di volare...
    A Novembre Copenhagen acquistato il 2 novembre a 40 euro in due a/r, il giorno dopo stessa cifra per Valencia poi Barcelona con le cugine. Ma il 27 novembre per il Cyber Monday c'era Eindhoven a 4 euro a/r...

I voli per Valencia erano comodissimi. Partenza alle 9 da Bergamo e arrivo prima delle 11 e in 20 minuti sei in centro. Ritorno addirittura alle 21,50 quindi sono due giorni quasi pieni.

A Valencia abbiamo alloggiato al Aire Hotel Astoria Palace a 54 euro in due. Bellissimo, letto comodissimo, posizione perfetta e la mattina una colazione spettacolare sia per il cibo che per la vista.

Abbiamo iniziato con una passeggiata lungomare (perché il mare ci deve sempre essere, questa è la regola) e mangiato la paella valenciana in un locale tipico e conosciuto a Casa Carmela
    Poi ho fatto una bellissima sorpresa a Giona e siamo andati alle terme all'hotel Balneario Las Arenas. Gli ho detto che volevo entrare in quell'hotel e dare un'occhiata. Lui era stupito che facessi una cosa del genere. Poi gli ho detto vado a chiedere alla reception alcune informazioni e lui non ci credeva, poi gli ho detto mi hanno detto che possiamo entrare a guardare e sono andata verso la Spa, lui si sentiva fuori posto, come sempre, ma mi seguiva e quando siamo entrati alla Spa ancora non si rendeva conto... È stato felicissimo. Perché lui ha sempre bisogno di riposo mentre io voglio sempre camminare... E poi eravamo soli in quella Spa, piccola ma carina, ed è stato molto romantico.

Poi siamo andati alla Città della Scienza. Non abbiamo visitato i musei perché era tardi, abbiamo aspettato il buio e scattato tantissime fotografie.

• Day 2

Valencia

January 20, 2016 in Spain ⋅ ☀️ 13 °C

Secondo giorno colazione con vista e visita della città con entrata alla splendida Lonja della seta, alla cattedrale e salita (faticosa) alla torre, e anche alla Porta de Serrans.
    Valencia città vivibile, accogliente, tranquilla, con tante cose da vedere, splendido passeggiare, mangiare, anche il mercato bellissimo, locali moderni e creativi...
    Da vedere e rivedere.
    Non ci ricordavamo assolutamente niente di quando ci eravamo stati nel 1997 perché era stata una giornata bruttissima per la morte di Stefano...
    Ma credo comunque che sia migliorata nettamente!