Sudati come ad Agosto!

March 25, 2022 in Iceland ⋅ 🌧 4 °C

E’ il 24 Marzo... si! Dopo tanta attesa - un mesetto eh, ma a noi è sembrato molto di più - siamo pronti a partire! ISLANDA arriviamo!
    Recuperiamo le ultime energie che residuano dal lavoro, ci facciamo la doccia, diamo da mangiare a Barolo a mo’ dì banchetto di Luigi XXIV, piccolo pitstop per focaccia e coca cola e via! Direzione Malpensa con arrivo previsto alle ore 10:30 pm effettivo invece ore 00:00. Si ringrazia la collaborazione di autostrada dei fiori per i cantieri, Ovada ancora in ristrutturazione, due camion in avaria e due operai che alle 10:00 hanno deciso di chiudure un raccordo stradale - con nostro arrivo in loco esattamente due minuti dopo la chiusura non segnalata - obbligandoci in questo modo a fare il giro del nord Italia tra madonne e tanti dei.
    Dopo un after a 30 anni cercando invano di dormire in aeroporto su sedie improponibili, pancini doloranti, sanzioni su check in inattese, 4 ore o 5 di volo accorgendoci all’ultimo che c’è il fuso orario, atterriamo sull’Isola! Ad accoglierci una “tiepida brezzolina e qualche gocciolina”, ma a noi non interessa! Preleviamo le corone, prendiamo le valigie e andiamo a cercare la nostra macchinina! Alle ore 12:00, dopo che la compagnia di rent car si è rifiutata di darci la micro-machine ed averne trovata in fretta e furia un’altra, siamo pronti a partire!