• Day 3

Black beach, o meglio Reynisfjara

March 26, 2022 in Iceland ⋅ 🌧 7 °C

La cucina del nostro amatissimo ostello offre una vetrata con vista tundra islandese che ci permette di fare una colazione rilassante, condita con la consapevolezza che il tempo oggi non è il nostro migliore amico. Ciò nonostante, non ci ferma nessuno. Dovevamo andare secondo i programmi a visitare la spiaggia nera e il promontorio di Dyrholaey e quindi: zaino in spalla, poncho a mo’ di involtini primavera e via! Spiaggia nera affascinante con la montagna scavata in modo particolare a picco sul mare e i famosi tre throlls in lontananza a perdersi in mezzo alle onde e al mare in burrasca. Purtroppo le nuvole basse ci impediscono di godere del panorama di Dyrholaey che affrontiamo in mezzo al vento e alla pioggia, ma non c’è da demoralizzarsi. Una volta arrivati nell’estremo Occidente del nostro itinerario e sulla strada del ritorno, speriamo di beccare una giornata migliore per poterla visitare a dovere!Read more