Grazie Kirkjufell!

March 30, 2022 in Iceland ⋅ ☁️ 0 °C

Veniamo in ostello sorseggiando finalmente una birra con una normale gradazione alcolica decidendo il da farsi per la serata.
    Un pensiero mi assilla « dopo il primo avvistamento il giorno del nostro anniversario riusciremo a festeggiare il mio compleanno con l’aurora ». Tutto reso più elettrizzante dal nome della nostra camera: nordurljos. Il meteo ci suggerisce che le nuvole non sono dalla nostra parte. Il vento solare però é 7/10, un evento che non capita tutti i giorni. Quindi, perché non provare? Birre nello zaino, gambe in spalle e via con la macchina a cercare un posto lontano dalle luci della città. É proprio sotto il monte Kirkjufell che incominciamo a intravedere le stelle. Parcheggiamo la macchina e fissiamo gli occhi al cielo fino a quando Luca decide di scendere e di osservare anche sopra le nostre teste. L’aurora incomincia a formarsi con una scia traballante verde più che mai, illuminando mano a mano tutto il cielo. Sono le 10:30 pm ore locali mente in Italia é già passata la mezzanotte e stiamo festeggiando il mio 31esimo sotto l’aurora boreale più bella che mi potessi aspettare.
    Ti amo Luca 💚