Satelliet
Weergeven op kaart
  • Dag 18

Tra marionette e statuette di gesso.

12 november 2022, Vietnam ⋅ 🌙 25 °C

Il tempo a nostra disposizione in Vietnam inizia a scarseggiare - ce ne rendiamo conto nel viaggio di ritorno in Hanoi - e dobbiamo sfruttarlo al meglio, godendoci a pieno la capitale.
    Decidiamo di trascorrere un sabato da Vietnamiti più che da turisti, perdendoci nelle vie della città vecchia, provando l’egg coffe al Cafe’ Giang, bar in cui è nato, e ammirando il tramonto sul lago Han Kiem, che rende il famoso ponte, ancor più rosso.
    Prima di cena assistiamo al tradizionale spettacolo delle marionette sull’acqua, simpatico e unico nel suo genere.
    Usciamo dal teatro e la città è piena di vita, il sabato sera si fa sentire e le vie sono invase da un’infinità di persone. Troviamo un posticino dove cenare e proviamo la birra piu economica al mondo, la bia Hoi Ha Noi, una media bionda al costo di 15.000 dong, in euro circa 60 centesimi.
    Non è ancora il momento di tornare in camera, sabato scorso nella nostra prima notte ad Hanoi avevamo notato che moltissimi vietnamiti, bambini e non, trascorrono le ore serali rilassandosi a bordo strada dipingendo e colorando statuette di gesso… siamo da subito rimasti affascinati e increduli, in Italia non potrebbe esistere una attività come questa; oggi tocca a noi, scelta la statuetta di gesso, armati di colori e pennelli, dipingiamo il nostro Rufi cappello di paglia!
    Meer informatie