August - September 2015

Victoria peak

August 28, 2015 in Hong Kong ⋅ 🌫 27 °C

Dopo varie vicissitudini eccoci arrivati finalmente a prendere il tram per il Victoria Peak, la collina più alta dell'isola di Hong Kong e il posto migliore per avere una vista aerea del Victoria Harbor e dell' intera isola. Il panorama è talmente bello che siamo rimasti qui fino a sera!Read more

Prime impressioni di Hong Kong

August 28, 2015 in Hong Kong ⋅ ⛅ 30 °C

Primo giorno a Hong Kong!
    Il benvenuto è stato ottimo, infatti appena arrivati in aeroporto ci hanno detto di andare a ritirare subito un regalo 😊 Pranzo di corsa al Mc Donalds e poi via verso la città!! Il tempo non è bellissimo (l'umidità si taglia a fette e si suda stando fermi) ma chi ci ferma??Read more

Kekac Dance

August 27, 2015 in Indonesia ⋅ 🌫 26 °C

La spettacolare danza balinese Kecak, la cui musica è creata da un coro di uomini seduti a terra in cerchio che emettono suoni con la voce e con le mani, ha luogo ogni giorno dalle 18:00 alle 19:00 in una specie di anfiteatro che si trova all’interno del tempio Uluwatu. L'ingresso dell'anfiteatro è caratterizzato da una delle tipiche porte balinesi, con intagli di foglie e fiori che incorniciano il cielo all’ora del tramonto.. uno spettacolo bellissimo!Read more

Tempio Uluwatu

August 27, 2015 in Indonesia ⋅ 🌫 29 °C

Seconda tappa il tempio Uluwatu, uno dei sette templi balinesi del mare dedicato al dio vedico Rudra. Si trova in cima (ulu) ad una scogliera rocciosa (watu) alta 70 metri a picco sul mare. Nel folklore balinese, si dice che queste rocce siano parte dell'imbarcazione pietrificata di Dewi Danu, la dea del mare.Read more

Funerale balinese

August 27, 2015 in Indonesia ⋅ 🌫 27 °C

Per la strada ci siamo imbattuti in una cerimonia funebre tipica balinese (Ngaben), che consiste in una serie di riti sacri culminanti con la cremazione del defunto. Questo rito, che segna il passaggio dalla vita terrena al regno dello spirito, è molto elaborato e costoso: spesso le famiglie, per augurare un buon viaggio e calmare lo spirito del caro estinto, dilapidano tutte le proprie ricchezze, perchè sono convinte che se il funerale non si svolge con i riti appropriati, gli spiriti dei defunti potrebbero vendicarsi con carestie, malattie e disgrazie.Read more

Tempio Tanah Lot

August 27, 2015 in Indonesia ⋅ 🌫 26 °C

Dopo una colazione veloce da Starbucks insieme a Zainal, eccoci di nuovo in macchina diretti verso il famoso tempio induista Tanah Lot, situato su una roccia quasi completamente circondata dal mare. Peccato che noi abbiamo beccato la bassa marea 😊
    Lungo la strada per il tempio abbiamo beccato una bancarella con delle volpi volanti bellissime! La foto è stata obbligatoria 😂

Si torna a Bali (per un giorno)

August 27, 2015 in Indonesia ⋅ 🌫 25 °C

Ma possibile che non si riesca mai a stare fermi?? Oggi purtroppo si riparte, ma prima di andare ad Hong Kong facciamo un'ultima tappa a Bali, anche perchè dobbiamo recuperare le valigie grandi che Zainal, il nostro driver, ci ha gentilmente tenuto in casa sua durante questi giorni in cui siamo stati a Giava e a Flores. Come al solito la vista dall'aereo mi lascia senza parole..
    P.S. Durante il volo mi sono accorta di essermi dimenticata il costume ad asciugare al Golo Hilltop, il nostro hotel di Labuan Bajo... per fortuna che l'Alessandra e Maurizio, che partivano poche ore dopo di noi, me lo hanno recuperato! Grandiiii

Ultima giornata in compagnia!

August 26, 2015 in Indonesia

Ultima giornata a Flores.. Anche oggi giretto in barca, ma stavolta insieme a tutto il gruppetto di italiani conosciuti durante questa vacanza! L'escursione prevede la visita di due isole a nord di Labuan Bajo. La prima, distante un'ora e mezza, mi ha veramente entusiasmato, infatti era circondata da un'acqua a dir poco cristallina e da una barriera corallina da togliere il fiato.. Peccato che a forza di nuotare mi sono semiustionata!! La seconda isola (Seraya Island), anche se da un punto di vista naturale mi ha un pò deluso a causa dell'acqua piena di alghe, mi è piaciuta un sacco, perchè mi ha fatto sentire una vera vip! Qui infatti ci siamo potuti stravaccare sul bar sulla spiaggia, bevendo una birra fresca a bordo piscina. Che dire.. una pacchia!Read more