August 2016
  • Explore, what other travelers do in:
  • Day7

    Palenque

    August 8, 2016 in Mexico

    Dopo 5 ore di viaggio eccoci arrivati a Palenque, uno dei siti archeologici più famosi di tutto il Messico! L’area abbraccia circa 2,5 km², ma si stima che si sia esplorato meno del 10% della superficie totale, in quanto ancora moltissime strutture rimangono coperte dalla foresta. E già così, è immenso! Ettari e ettari di giungla si estendono all’orizzonte: fino a dove è possibile vedere, si vede verde: la natura qui infatti inghiotte qualsiasi cosa cerchi di sovrastarla e le scimmie urlatrici sono le assolute protagoniste!.Read more

  • Day6

    San Francisco de Campeche

    August 7, 2016 in Mexico ⋅ ⛅ 34 °C

    Eccoci arrivati a San Francisco de Campeche, città anch'essa dichiarata patrimonio dell'UNESCO. Si tratta di una cittadina sul mare, con mura fortificate, bastioni, storie di pirati ed una carinissima piazza su cui si affaccia una stupenda cattedrale!

  • Day6

    Edznà

    August 7, 2016 in Mexico ⋅ ⛅ 33 °C

    Edzná è il sito archeologico precolombiano considerato tra i più significativi per i progressi tecnologici e per l’avanzato sistema di opere idrauliche approntato dalla civiltà Maya. Merita veramente una visita!

  • Day6

    Uxmal

    August 7, 2016 in Mexico

    Uxmal, che nell’antico linguaggio Maya vuol dire “Tre volte ricostruita”, venne fondata nel VI secolo d.C., raggiungendo il suo massimo splendore durante il Periodo Classico Maya, quando fu eletta centro cerimoniale più importante dalla civiltà Puuc. Di certo, la struttura più imponente e capace di attirare l’attenzione del visitatore è la grande piramide dell’Indovino, un grande tempio con base ellittica che si innalza per circa 30 metri e che si dice sia stata realizzata in una sola notte da un nano con poteri magici.
    Molto bello è anche El Palacio del Gobernador, una struttura che suggerisce molto circa lo stile Puuc: poggia infatti su una piattaforma tronco-conica alta ben 18 metri e include tre diverse strutture (una centrale lunga 55 metri e due laterali più piccole, di 15 metri ciascuna). Non sorprende che Uxmal sia stata dichiarata patrimonio dell'UNESCO!
    Read more

  • Day5

    Santa Elena

    August 6, 2016 in Mexico

    Terza ed ultima tappa della giornata Santa Elena e il suo museo del Las Momias, ossia delle mummie. Si tratta di mummie di bambini rinvenute sotto la gigantesca chiesa rossa che domina il paesino..
    A dormire siamo al The Pickled Onion, un paradiso con capanne e piscina!

  • Day5

    Le rovine di Mayapan

    August 6, 2016 in Mexico ⋅ ⛅ 31 °C

    Seconda tappa, raggiunta sotto un diluvio pazzesco, il sito archeologico di Mayapan: a dir poco magico, senza la solita folla di turisti e tenuto benissimo!

  • Day5

    Izamal

    August 6, 2016 in Mexico

    Prima tappa di oggi la carinissima città amarilla di Izamal! E' così pittoresca, con tutti i suoi edifici giallo canarino e le sue carrozze trainate da cavalli incappellati :D