Tokyo

April 4, 2023 in Japan ⋅ ⛅ 21 °C

Siamo arrivati a Tokyo e già dopo poche ore abbiamo capito che ci saremmo trovati bene in Giappone. Nonostante i suoi 40 millioni di abitanti, la metropoli di Tokyo é pulitissima, ordinata e incredibilmente tranquilla. Nessuno spinge, nessuno urla, nessun clacson e poco traffico. Il popolo giapponese è estremamente corretto, ben educato, rispettoso e gentile. In metro si aspetta in fila indiana e nessuno cerca di superare nessuno. Le scale si salgono e scendono da direzioni ben definite e non si sgarra. Nei luogi pubblici nessuno telefona, guarda video ad alto volume o ascolta musica senza cuffie. Pure l’aria ci é sembrata fresca, forse anche un po’ perché arriviamo dalla chiassosissima Hanoi.
    Il cibo é ottimo e i ciliegi in fiore. Tokyo ha superato tutte le nostre aspettative. Ecco alcuni scatti di questa bellissima città.

Miar sind in Tokyo ahkho. Was für a wunderschöni Stadt! Die Metropole isch trotz 40 millione Iwohner sehr suuber, ordentlich und ruhig. Die Japaner sind extrem fründlich, korrekt, höflich und respektvoll. Ide Metro wird schön im Reihe gwartet, niamert probiert z’überhole. Ide Öffentlichekeit wird nid laut gredet, niamert telefoniert oder lost Musik. Villicht hemmer au das Gfühl das alles so ruhig isch, will miar vom Vietnam kömed (genau das Gegenteil😅). Ihar könnd a Paar Fotos ahluaga und selber beurteile 😉.