Luang Prabang

April 26, 2023 in Laos ⋅ ☁️ 30 °C

Abbiamo passato qualche giorno a Luang Prabang. Questa cittadina, posizionata tra il fiume Mekong e il fiume Nam Khan, circondata da montagne, è un posto davvero pieno di fascino. La località ha mantenuto lo stile coloniale francese ed è arricchita da molti templi. Passeggiare per le vie di questa piccola città dà un senso di pace e serenità. Abbiamo avuto l’occasione di poter parlare con un ex novizio, attraverso questo incontro abbiamo avuto modo di conoscere meglio la religione e la cultura buddista. In uno dei tanti templi, avvolti da un’atmosfera unica, ho potuto meditare assieme a questo ex novizio. Che bella esperienza! 🧘‍♂️
    Al mattino presto viene fatto il Sai Bat (morning alms giving). I monaci e i novizi camminano lungo le strade della città e le persone donano loro cibo, soldi o altro. È una tradizione religiosa buddista molto singificativa per la popolazione, tramite queste donazioni ci si avvicina al Nirvana.
    Luang Prabang è stato per noi uno di posti più belli che abbiamo avuto la possibilità di visitare.

Luang Prabang befindet sich am Ufer vom Mekong, da hämmer 3 täg verbrocht. Die meiste Hüser sind no im Kolonialstil und sehr guat erhalta, glichzittig findet ma hier zahlrichi buddhistischi Tempel. Früh am Morga befindet sich im Luang Prabang, wie ide meiste buddistischi Städt, de Sai Bat (morning alms giving). Die Mönch laufed durch die Stadt und die Lüt gebed dena Essa, Geld oder anderi Gschenk.
    Luang Prabang isch definitiv eini vo de schönsti Ort, wo miar bsuacht hend.