Kapas Turtles

June 10, 2023 in Malaysia ⋅ ☀️ 31 °C

Le tartarughe marine sono una specie in pericolo. La causa siamo noi; le nostre attività, i nostri rifiuti, la nostra pesca eccessiva, il nostro turismo che distruba le tartarughe nelle aree di riproduzione.

Grazie ad associazioni come Kapas Turtles il numero di tartarughe sta di nuovo crescendo. Abbiamo avuto l’opportunità di aiutarli durante due settimane ed è stata una bellissima esperienza. Abbiamo imparato molto e abbiamo potuto dare un contributo nella salvaguardia di queste bellissime creature.

Il nostro compito era sorvegliare le spiagge durante la sera/notte e la mattina presto; io momento in qui le mamme tartarughe vanno sulle spiaggie a fare le uova. Quando vedevamo una tartaruga aspettavamo, appena fatte le uova prendvamo dei dati (misure, foto, ecc.,) e la cosa più importante le uova! Poi le ricollocavamo in un posto sicuro nel vivaio. Appena le uova si schiudevano rilasciavamo i piccoli in mare 🌊 🐢

Meereschildkröten sind eine bedrohte Art. Die Ursache sind wir; unsere Aktivitäten, unser Müll, unsere übermässigr Fischerei, unser Tourismus, der die Schildkröten in ihren Brutgebieten zerstört.

Dank Verbänden wie Kapas Turtles steigt die Anzahl der Schildkröten wieder. Wir hatten die Gelegenheit, ihnen für zwei Wochen zu helfen und es war eine wunderschöne Erfahrung. Wir haben viel gelernt und konnten einen Beitrag zur Erhaltung dieser wunderschönen Kreaturen leisten.

Unsere Aufgabe war es, die Strände während des Abends/Nachts und frühen Morgens zu überwachen; die Zeit, in der die Mutter-Schildkröten an Strand kommen, um ihre Eier zu legen. Wenn wir eine Schildkröte sahen, warteten wir, sobald die Eier gelegt waren, sammelten wir Daten (Messungen, Fotos, etc.) und das Wichtigste, die Eier! Dann brachten wir sie sicher in das Reservat. Sobald die Eier schlüpften, liessen wir die Kleinen ins Meer frei 🌊 🐢