Satellite
Show on map
  • Day 7

    21 agosto - anche a 1900 mt fa caldo !

    August 21, 2023 in Spain ⋅ 🌙 28 °C

    Ebbene oggi giornata tranquilla e di tutto relax.
    In programma c'era di andare a quella che viene chiamata la Muralla China (la muraglia cinese), una formazione rocciosa alta e sottile stile denti di drago che si allunga per centinaia di metri.
    Google Maps mi dice che ci arrivavo tranquillo e beato dopo circa 80 km da Graus.
    Ieri sera tardi mi viene in mente di andare oltre Google e di consultare altre fonti .
    E meno male, perché un viaggiatore avverte che per arrivare non basta un fuoristrada stile Isis ma ci vuole anche l'esperienza di un soldato Isis per affrontare la cosiddetta strada.

    Bene gita annullata. Che si fa?
    Dal programma avevo eliminato un giretto dal parco nazionale del monte Perdido. Anzi avevo anche rinunciato a dormire in un Parador.
    Quindi ok in marcia.

    Sono arrivato persino fino alla frontiera francese di Bielsa . Ho pranzato alla caffetteria del Parador e bevuto una fantastica Mahou senzalcol.

    Peccato che a 1900 metri facesse un caldo atroce: mi sa che mi sto abbronzando come i camionisti!

    Pomeriggio in hotel al fresco ad Ainsa. Qui l'aria condizionata funziona fin troppo. E pre cena quasi al tramonto giretto nel "casco viejo" (il centro storico).

    Domani mi faccio bello. Sorpresa
    Read more