• Day 15

3° giorno a Tokyo

October 6, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 22 °C

Quartieri di Harajuku, e Shibuya
    Uscendo dalla stazione ci dirigiamo a vedere il palazzo dove viveva l'Imperatore : Santuario Menjii
    Dove vediamo celebrare un matrimonio
    Abbiamo proseguito verso Takeshita Dori.e proseguito versoOmotesando.
    Siamo poi andati a Shibuya dove abbiamo visto la statua di Hachiko e abbiamo attraversato il famoso Shibuya Scramble( incrocio di più strade in cui tutti attraversano in contemporanea)e l'animazione 3D favolosa
    Siccome avevamo ancora fiato e gambe.... abbiamo deciso di visitare anche il quartiere che avevamo saltato la 1^sera x pioggia
    Shinjuku
    Siamo saliti sul Tokyo Metropolitan Government Building, il "comune" di Tokyo, al 45°piano x vedere una magica✨Tokyo di notte
    Poi abbiamo continuato a camminare nelle zone di Kabukicho: è il quartiere a luci rosse e Omoide Yokocho: stradina con tanti piccoli ristorantini ,molto turistica
    Ci siamo poi fermati a cena: un 🍣 sushi e sashimi spettacolari