Satellit
Auf Karte anzeigen
  • Tag 5

LUBIANA

7. August 2019 in Slowenien ⋅ 28 °C

Oggi partiamo da Gracisce per andare a passare la notte al nord sul lago di Bled, passando la giornata a Lubiana.
    Lubiana è stata una scoperta, città veramente bella. Abbiamo lasciato l’auto in un parcheggio sotterraneo al Parco Kongresni Trg, 1.50 euro/h le prime 3 ore e poi 2.50 euro/h, ma la comodità di essere attaccato al centro non ha prezzo! Appena usciti dal parcheggio siamo infatti già lungo il fiume e a 2 passi dal ponte triplo (vicino al quale c’è anche l’ufficio informazioni). Abbiamo passeggiato lungo il fiume e visto il mercato centrale, un edificio nel quale si trovano banchette di pesce e ristoranti, per arrivare poi al ponte dei macellai (decorato con strane statue e lucchetti dell’amore), fino al ponte dei draghi, bellissimo. Lungo tutto il percorso si poteva vedere in alto il castello, raggiungibile con un percorso a piedi o tramite funicolare. Siamo saliti con questa e fatto un giro sulle mura, senza visitare l’interno dato che non ci ispirava granchè. Siamo saliti anche a fare un giro in barca lungo il fiume. Ci sono 3 punti in cui si può fare il giro, il più visibile è sotto il ponte dei macellai. Il tour costa 10 euro e dura 45 minuti, molto carino.Weiterlesen