• Начало поездки
    18 марта 2025 г.

    Saõ Miguel day 1

    18 марта 2025 г., Португалия ⋅ 🌬 11 °C

    Dopo una svegliataccia alle 4.30 di mattina, partiamo per la volta di ponte delgada; città principale di saõ miguel (l’isola piu grande).
    Arrivati in aereoporto abbiamo prelevato subito la nostra macchina a noleggio, facile e veloce 😎
    Come prima gita per una mattinata semplice abbiamo deciso di fare una camminatina alla reserva florestal de recreio do pinhal da paz, dove abbiamo gia potuto avere un buon assaggio di questa isola con natura e viste meravigliose.
    Tornando poi verso ponte delgada per pranzo ci siamo fermati in una “trattoria” locale, per poi finalmente arrivare a casa.
    Читать далее

  • Saõ Miguel day 2

    19 марта 2025 г., Португалия ⋅ 🌬 14 °C

    Senza aspettative di avere un tempo figo, siamo partiti per la volta di Furnas.
    Quasi al termine di una trekking molto tranquillo al bordo del lagoa das furnas, famoso per le sue fumarole, abbiamo scoperto questo “piccolo angolo” tra una natura incontaminata; pieno di cascate, ponticelli e viste meravigliose. Quasi come essere in una giungla.
    Per poi concludere con una bella pocciata di gambe su delle piscinette artificiali di acqua riscaldata. 🤤
    Читать далее

  • São Miguel Day 3

    20 марта 2025 г., Португалия ⋅ 🌬 14 °C

    Heute ging es für uns an einigen Klippen vorbei zu den heissen Thermalquellen Caldeiras Velhas✨
    Eine tolle Erfahrung, da die Becken gefüllt mit dem natürlich heissen Vulkanwasser nach und nach wärmer werden 🙂‍↔️
    Nach einem AutoNap wegen Regen ging es weiter an den schwarzen Vulkanstrand bevor wir die älteste Teeplantage Gorreana besuchten. Wir liessen dann den Abend mit winem leckeren Abendessen von Chef Michele 🫡 und Sous Chef Lena 🤫 ausklingen☺️
    Читать далее

  • Saõ Miguel day 4

    21 марта 2025 г., Португалия ⋅ 🌙 13 °C

    Il piano originale era iniziare la giornata con un trekking a nordeste( la punta est dell’isola) ma quando siamo passati sotto il vulcano do fogo e abbiamo visto che era limpido, apparentemente raro, abbiamo colto l’occasione per vedere questa meraviglia.
    Ci siamo poi spostati al piano originale ma facendo un trekking un po più corto ma che alla fine si é rivelato super figo anche questo.
    Il bel tempo e sole ci ha accompagnati in quasi tutta la giornata.
    Finendo poi in bellezza col tramonto.
    Читать далее

  • Saõ Miguel day 5

    22 марта 2025 г., Португалия ⋅ 🌙 11 °C

    Aspettando il bel tempo per questa gita, finalmente é arrivato. Partiti per la volta del volcano sette cidades, con una giornata super splendente e calda.
    Fin da subito abbiamo capito che si trattava del posto più impressionante dell’isola, ma quando abbiamo visto con i nostri occhi é stato ancora piu impressionante, mastrodontico.
    Abbiamo camminato su tutto il cratere che fiancheggiava i laghi con una bellezza di 20 km di percorso con una vista continua su tutta la vallata.
    Verso la fine, nell’ultimo miradouro siamo stati catturati dalla compagnia di una ragazzo italiano che cercava un passaggio verso casa, che poi alla fine é rimasto con noi per l’ultima parte della giornata…TRAMONTO…in una spiaggia meravigliosa. Dopo aver lasciato finalmente Nicolò alla sua destinazione abbiamo finito in bellezza con una cenetta in un ristorante locale dove abbiamo mangiato prodotti locali tra cui bistecca di manzo locale, IO, lena invece un piatto di Saitan.
    Giornata piuttosto lunga, ma con una giornata cosi bella non abbiamo sprecato nemmeno un secondo 🥰
    Читать далее

  • Saõ Miguel day 6

    23 марта 2025 г., Португалия ⋅ ☁️ 13 °C

    Con la sveglia prima del solito e con qualche caffe in più, siamo partiti per “l’ultima” gita importante della vacanza: whales watching (vista balene). Un’incredibile esperienza che ci ha portato a vedere diverse specie di delfini e orche a pochissima distanza. Per fortuna le previsioni erano buone, giornata soleggiata senza vento e il mare piuttosto fermo, PER FORTUNA, il mal di mare per un momento non é stato molto piacevole.
    Dopo un pranzo semplice a casa e un riposino, siamo ripartiti all’avventura, passando prima in una piantagione di ananas ( curioso il metodo di coltivazione nelle vari fasi) finendo poi alla piscina naturale di Ferraria, apparentemente acqua termale seppur nell’oceano. Il tramonto non é stato super come nei giorni scorsi ma comunque un ottimo momento per bere una birra in compagnia.
    Per concludere in bellezza con una cenetta buonissima di pesce.
    Читать далее

    Окончание поездки
    24 марта 2025 г.