Helsinki - Parte 2

September 9, 2022 in Finland ⋅ ☀️ 13 °C

Dopo aver consumato il pranzo al sacco, passeggiamo tra le architetture di Lasipalatsi Square, per poi dirigerci verso la Kampin kappeli, una cappella contemporanea realizzata in legno situata nella Narinkka Square.
    Da qui ci incamminiamo verso la Johanneksenkirkko.
    Per chi ama il mondo dei videogiochi, è possibile effettuare una deviazione a piedi di circa un'oretta per vedere la sede della Supercell.
    Ci dirigiamo quindi a sud fino a vedere l'Art Wall. Anche questo è abbastanza distante e secondo me non vale la pena camminare così tanto solo per vederlo, ma la passeggiata è comunque gradevole.
    Percorriamo poi tutta la costa verso est, attraversando la spiaggia Eiran ranta, i parchi Meripuisto e Kaivopuisto, passando davanti alla statua della pace e raggiungendo infine i giardini degli Esplanadi.
    Siamo a questo punto nel Kauppatori, la piazza del mercato, e vicini ai monumenti più famosi di Helsinki, la Cattedrale e la Cattedrale della Dormizione.
    Passeggiamo in questa zona e andiamo al supermercato per acquistare la cena.
    Trascorriamo la notte su una mini-crociera A/R Helsinki-Tallin.