La spesa totale di questo viaggio è inferiore ai 1200 euro per due persone.
L'importo mostrato nello screen include la maggior parte delle spese, eccetto l'Allas Sea Pool, pochi musei che abbiamo pagato separatamente, biglietti dei bus locali e spese di piccola entità nei supermercati che non abbiamo segnato. È comunque comprensivo di volo A/R, biglietti del treno, buona parte dei musei, e tutti i pernottamenti.
Noi abbiamo alloggiato tendenzialmente in buoni appartamenti per due persone, ma spesso lontani dal centro città.
Solo due volte abbiamo mangiato fuori, per il resto abbiamo preparato pranzi al sacco o cucinato in appartamento facendo la spesa al supermercato.
Abbiamo comunque visitato un gran numero di musei e attrazioni, concedendoci anche l'esperienza della sauna.
Da notare che abbiamo speso poco di aereo partendo con due zaini da trekking ed evitando i bagagli, scelta comunque fondamentale dato che in molte giornate dovevamo fare check-out la mattina e girare tutto il giorno con lo zaino in spalla per rifare il check-in solo in serata.
Se dovessi ripetere il viaggio, resterei una mezza giornata in più a Turku e mezza giornata in meno a Vaasa, a meno che il viaggio non venga effettuato in piena estate. In quest'ultimo caso Vaasa è ricca di attività interessanti come escursioni in barca e quindi vale la pena dedicarle due giorni.Baca lagi