Copenaghen - Parte 1

February 9, 2023 in Denmark ⋅ ☁️ 2 °C

Atterro a Copenaghen con un volo da Bologna partito in tarda mattinata.
    Incontro Giacomo a Nørreport e, dato l'orario, ci fermiamo a pranzare in un fast food.
    Dopodiché ci avviamo a piedi e, passando attraverso il Kultorvet, arriviamo al Castello di Rosenborg, che ammiriamo dall'esterno passeggiando per il King's Garden.
    Da qui proseguiamo a piedi fino alla Frederiks Kirke, che vediamo anche dall'interno, e poi fino al Palazzo di Amalienborg.
    A pochi passi di distanza si può vedere un'insenatura di acqua del mare, con l'Opera House proprio di fronte a noi.
    Ci spostiamo verso sud e arriviamo nel famoso quartiere di Nyhavn, dove passeggiamo godendoci le casette colorate e le barchette sul canale.
    Attraversiamo Kongens Nytorv fino ad arrivare al Palazzo di Christianborg, dove ci limitiamo a salire sulla Torre (la salita è gratuita), dalla quale vediamo Copenaghen dall'alto. In giornate meno nuvolose è possibile vedere il ponte per la Svezia e anche il Turning Torso di Malmö!
    Scesi dalla torre, passeggiamo nella zona dello Strøget, prima di spostarci nel parco di Ørsted.
    Finita la giornata, prendiamo il bus che ci porta nella zona fuori Copenaghen dove vive Giacomo.