Città del Vaticano e Roma

March 12, 2022 in Vatican City ⋅ ☁️ 9 °C

Prendiamo la metro e arriviamo in tarda mattinata in Piazza San Pietro, dove ci accodiamo per poter accedere alla Basilica di San Pietro. All'interno possiamo ammirare svariate opere, tra cui la Pietà di Michelangelo.
    Una volta usciti consumiamo il pranzo al sacco prima di entrare nei Musei Vaticani, la cui visita ci porta via l'intero pomeriggio.
    I Musei ospitano opere di grande rilievo, prima tra tutte la Cappella Sistina.
    Una volta usciti, avendo ancora un po' di tempo a disposizione, ci incamminiamo a piedi verso Castel Sant'Angelo.
    Attraversiamo il Tevere lungo Ponte Sant'Angelo.
    Risaliamo Corso Vittorio Emanuele II, da cui ci discostiamo per vedere Largo di Torre Argentina, la Fontana delle Tartarughe e infine il Teatro Marcello.
    Risaliamo quindi fino al Campidoglio, risaliamo la Cordonata Capitolina e arriviamo alla Lupa Capitolina.
    Dopodiché scendiamo, godendo di una meravigliosa vista sui Fori Imperiali illuminati durante la sera.
    Da qui camminiamo fino a raggiungere il Colosseo, dove prendiamo la metro per uscire a cena. Ci rechiamo in un ristorante un po' decentrato, dove incontriamo alcuni amici e proviamo un ottimo e soprattutto abbondante all you can eat romano.