Satellite
Show on map
  • Day 2

    Ginevra

    August 19, 2022 in Switzerland ⋅ ⛅ 23 °C

    Popolino era stanco e ha voluto fare il giro in trenino Citysightseeing per poco più di 11€ ci siamo goduti un tranquillo tour tra le attrazioni principali della città.

    Cosa mi è piaciuto di più di Ginevra?
    Il giardino Inglese con affaccio sul lago

    Cosa mi ha fatto dire WOW 🤩?
    la grandezza del lago e la limpidezza dell'acqua

    Cosa si mangia di buono a Ginevra?
    Mi sono fermata solo qualche ora perciò non ho potuto provare la cucina del luogo ma sicuramente da provare la famosa cioccolata svizzera che potrete comprare nelle tante cioccolaterie artigianali sparse per la città.
    Ho anche provato la quiche al formaggio che non mi è piaciuta molto ma devo dire la verità non mi sono impegnata a cercare.

    Per concludere consiglio assolutamente una visita a Ginevra magari inserita come tappa in un tour intorno al lago.
    Dal treno ho potuto godere di scorci meravigliosi dei dintorni. Ci tornerò
    Read more