Tour Vulcano Arenal-cascata La Fortuna

May 26, 2023 in Costa Rica ⋅ ☁️ 26 °C

Partenza con il tour alle 7.30, direzione Vulcano Arenal. Iniziamo con una bella camminata in salita nel mezzo della foresta con 34 gradi e 85% di umidità 😅.
    Raggiungiamo il punto panoramico e la guida ci racconta la storia: il vulcano, inattivo per molti anni esplose nel 1968 uccidendo ca. 80 persone. Tutti i centri abitati nelle vicinanze furono colpiti e devastati tranne uno, da qui nasce il nome La Fortuna (città del vulcano appunto).
    Dal 1969 al 2010 le eruzioni avvenivano in maniera regolare, ma con meno forza dell'eruzione del 1968. Dal 2010 in poi l'Arenal è rimasto dormiente.

Dopo aver visto il vulcano scopriamo la Laguna verde. Dopodiché, pausa snack con un buonissimo ananas, risaliamo sul bus, ci fermiamo per il pranzo e arrivano a prenderci con un trasporto bizzarro: un trattore che traina un "carrello". Da qui inizia la passeggiata di ritorno lungo una scala nella giungla. A metà strada c'è un ponte sospeso da attraversare. Raggiungiamo finalmente fiume e la spettacolare cascata dellaFortuna dove facciamo un bel bagno rigenerante!!

Al rientro la guida ci presenta degli indiani Maluku.

Alla fine del tour ci portano in un Resort termale naturale.