• Ansia da prestazione. X-Factor

    December 4, 2021, Balearic Sea ⋅ 🌙 16 °C

    Sempre in tema di metafore sportive, si vocifera che Alberto Tomba venisse regolarmente battuto dai compagni in allenamento. Poi, la preoccupazione della gara, l'ansia da prestazione, paralizzavano gli altri azzurri e galvanizzavano l'Albertone nazionale. E' un po' quel che succede a me nel calcetto. Oggi pomeriggio ho vinto, ma purtroppo non era un torneo. E soprattutto la mia bestia nera Mauro non c'era.
    Devo dire che comincio a stringere qualche amicizia. Sul finire della partita è arrivato Mauro, che nella vita è titolare di uno stabilimento balneare, col suo amico torinese, ex rappresentante di tessuti. Dopo la partita ci siamo intrattenuti al bar per un caffè. Mi sia concesso un po' di gossip. Il mio omonimo gira sempre francobollato alla moglie, una sorta di Tarcisio Burgnich che lo marca a tutto campo. L'ottantatreenne torinese invece gioca da .... libero, nel senso che è solo e, come un cane da tartufo (non a caso è piemontese) gira alla caccia di vedove e single.
    Vi volevo anche dire che, come vedete nella foto, ho partecipato alle selezioni di X-Factor 2022. Purtroppo non mi hanno preso. Tre no ed un sì. Per me ha votato solo Mika. Pazienza, ci riproverò. La prossima settimana dovrebbe esserci il casting di Amici di Maria De Filippi, mi candido come ballerino
    Read more