Final destination

December 22, 2021, Caribbean Sea ⋅ 🌙 26 °C

Stiamo navigando verso la nostra destinazione finale. Finale del viaggio, ovviamente. Domani ci imbarcheremo col volo della Air Caraibes da La Romana, destinazione Parigi. Ieri sera si è svolta la cena offerta dalla compagnia ai reclusi italiani. Alla vista del comandante gli animi si sono un po' infervorati, specie quello di Fabio. Dopo le prime schermaglie, comunque, il tono è ritornato ad essere quello di un confronto pacato. Siamo già in fase di dismissioni. C'è da svolgere un consistente lavoro di burocrazia anticovid, preparare le valige, organizzare il rientro. La direttrice di crociera (....) non ha voluto anticipare il risultato del tampone, che ci serve per fare il check-in. Ci ha dato piena disponibilità per riempire i moduli giovedì mattina prima dello sbarco, di fatto confiscandoci le due uniche ore libere a Santo Domingo.
    Intanto oggi mi butterò a prendere l'ultimo sole per recuperare il divario di abbronzatura rispetto a Fabio: confrontando il mio incarnato con il suo, sembra siamo stati in vacanza in due posti diversi.