Day three

April 3 in Italy ⋅ ⛅ 19 °C

Terzo giorno: Ci svegliamo, o per lo meno ci alziamo dai letti, ancora assonnati dopo una notte passata a chiacchierare, e facciamo colazione. Saliamo sul bus in direzione Pisa, emozionatissimi.
    Arriviamo a Piazza Dei Miracoli.
    Visitiamo il Battistero e la Cattedrale, e rimaniamo ammaliati dall'immensa bellezza di queste architetture.
    Giunti alla torre dell 'orologio ci
    danno del tempo libero, che spendiamo girovagando per la cittadina, fino al pranzo. Cito il professore Trifirò che disse:" In una bella città bisogna perdersi", ma io e Irene abbiamo preso un po' troppo alla lettera questa citazione, e ci siamo perse in giro per Pisa. Grazie all'aiuto di Google Maps siamo riuscite a ritrovare la strada e ci siamo finalmente dirette al ristorante. Finito di pranzare siamo ripartiti in direzione Lucca, dove abbiamo visitato questa bellissima città, immersa tra il verde e le spettacolari architetture Rinascimentali.
    Trascorriamo un sereno pomeriggio e torniamo in Hotel, dove ci viene detto che avremmo consumato una prelibata pizza, ma con grande delusione appuriamo, una volta giunti in Hotel, che avremmo dovuto fare i conti con delle farfalle al pesto. Trascorsa la notte tra scherzi e chiacchiere cadiamo, infine, tra le braccia di Morfeo.