San Jose

February 21 in Costa Rica ⋅ ☁️ 19 °C

Marco: Arrivati! Relativamente rapide le procedure di immigrazione. Ci han chiesto solo quanto stessimo, dove alloggiassimo la prima notte e che lavoro facessimo. Un po’ più lunga l’attesa dei bagagli. Nessun ATM in aeroporto all’arrivo. Forse per incentivare le casse di cambio che sono presenti quasi al pari del noleggio auto. Fuori ci aspettava il tassista che ci ha portati fino all’albergo. San Jose è circondata da numerosi pueblos, che i turisti. Definiscono San Jose, ma i locali li considerano separati. Di fatto per loro l’aeroporto è fuori città. Il posto preferito da Juan Carlos é Montezuma, forse perché, esattamente come in Colombia l’influenza statunitense qui è forte e il divertimento è basato su Casinò, cavalcate e derapate in Quad. Messi in guardia sul passeggiare di sera nel barrio dietro al nostro albergo (che resta in una posizione centrale), sicuramente non avevamo intenzione di aggregarci al narcotraffico. Per quanto riguarda il clima, negli ultimi quattro mesi han goduto di un’estate asciutta e ventilata. Da 3 giorni (😑) ha iniziato a piovere e a fare più freddo. Dice di non preoccuparci perché i microclimi (come li chiamano i meteorologi) presenti in tutto il Costa Rica, fanno sì che il tempo cambi anche nell’arco di mezz’ora (detto da lui 5 minuti).

A letto ora, dopo una doccia gelata.

Francesco: il feeling con il Costa Rica é molto positivo, nonostante la capitale che ha poco da offrire, e non é tutta questa sicurezza! Però oggi abbiamo visto molte cose belle, ci prepariamo per la cena in albergo e domattina lasciamo definitivamente la città!