Satelital
Mostrar en el mapa
  • Día 3

    Tortuguero

    22 de febrero, Costa Rica ⋅ ⛅ 25 °C

    Sveglio dalle 3. Dopo un’ottima colazione che ha lasciato indisposto Fra, l’autobus è venuto a recuperarci di fronte all’hotel. La colazione era di caffè, uova strapazzate e gallo pinto, un piatto di fagioli neri, riso saltati con salsa Lizano, tipica del Costa Rica. DELIZIOSA!

    Il viaggio fino a Tortuguero é stata quasi un’agonia, se non fosse stato per le piantagioni di caffè, di canna da zucchero con l’odore dolciastro che entrava dal finestrino e più verso il mare dalle coltivazioni di banane, ma soprattutto per la foresta tropicale, sarebbero state 9 ore di supplizio. 9 ore, perché le piogge dei giorni scorsi hanno reso il passaggio fino a Cajo Blanco inagibile per frane del terreno montuoso sul manto stradale.

    Il passaggio in barca fino al villaggio di Tortuguero è a dir poco spettacolare. Uccelli di ogni colore, coccodrilli e una vegetazione che rende facile intuire del perché uno come Crichton abbia scelto questo stato e questa costa per ambientare il suo libro di maggior successo. Spicca tra le altre l’enfasi di Galizia mentre dice terrorizzato “ma ci sono coccodrilli qui?”

    Ora siamo fermi sulla laguna a bere Daiquiri e Birra, la Imperial de Costa Rica, la mejores de todas!

    Da ricordare una prossima volta l’utilizzo degli Uber per risparmiare qualcosa e la possibilità di dormire in riva alla laguna, i taxi d’acqua passano praticamente ovunque.
    Leer más