Primo giorno

July 14, 2022 in France ⋅ 🌙 22 °C

Proseguendo la nostra camminata siamo arrivati ai giardini di Lussemburgo. Un bellissimo parco dove abbiamo mangiato il nostro panino con un buonissimo bree caprino. La musica di una banda ci ha accompagnato per tutta la nostra pausa pranzo nel laghetto del parco circondato da bellissimi fiorellini. Dopo aver realizzato che le temperature stavano aumentando ci siamo rintanati nel Pantheon. Dopo 227 gradini abbiamo raggiunto in panorama mozzafiato, poi ci siamo persi nelle catacombe e abbiamo visto il pendolo focou che girava come i baddi di ermes. saggiamente abbiamo optato per la metro per fare lo spostamento di 1h verso l'originale statua della libertà. Troppo stanchi per camminare ci siamo strascinati fino all'imponente torre Eiffel. Ricoperta da un fiume di persone che impedivano di camminare. Come dei guerrieri siamo riusciti a conquistarci la nostra terra di salvezza in mezzo a questo bordello, una panchina all'ombra. Si sono fatte le 8 e le nostre riserve di cibo sono 1kg di carote🥕che io mi sono portata in spalle per tutto il giorno e delle Brioschine portate da Ermes che sono cadute dall'ultimo piano del Panthéon. La nostra cena si è svolta così ghiacciolo di carota fresca e schiacciata di brioche al cioccolato. E dopo 4 ore di cui 2 di concerto lirico infinito abbiamo assistito a un capodanno a luglio. I botti che rimbombavano dentro il cuore, hanno concluso la nostra prima giornata a Parigi!🎇🎊Read more