Tourist Tour nel Parco della Sila

December 4, 2023 in Italy ⋅ ⛅ 9 °C

Siamo partiti stamattina costeggiando le splendide spiagge del mar Tirreno ⚓️
    Ci siamo poi diretti verso il Parco Nazionale della Sila, immergendoci nei boschi verdi, gialli, arancioni e pure rosso intenso 🍁
    Avevamo pianificato di passare qualche giorno nel parco che si estende tra Catanzaro, Cosenza e Crotone 📍 ma quando ci siamo fermati per pranzo abbiamo controllato le previsioni e scoperto che seguiranno giorni di neve ❄️ E noi non siamo assolutamente preparati 🙈
    Quindi oggi abbiamo fatto un tour turistico in Tana 😋 E qui inizia l’avventura 😂
    Siamo passati per Camigliatello (CS) per vedere il Treno della Sila che non c’era 🚞
    Ma abbiamo guidato tra boschi incantevoli 🌳
    Siamo andati a Croce di Magara (CS) per vedere i Giganti della Sila per trovare il centro turistico chiuso ❌
    Ma abbiamo coccolato dei maremmani bellissimi 🐾
    Siamo andati al lago di Arvo per fare veramente due passi prima che il sentiero si interrompesse 🙅🏻‍♀️
    Ma il paesaggio era indescrivibile 🐟
    E infine volevamo visitare il Villaggio Mancuso (CZ), sbarrato da transenne ✋🏼
    Ma abbiamo visto James Franco perché stavano girando delle scene di un nuovo film 😍
    Sfatti da questa giornata un po’ diversa dal solito abbiamo continuato a scendere sui ripidi pendii e sulle creste delle montagne ⛰️ per trovare dopo lunghe ricerce finalmente un posticino per dormire 💤