• Day 80

Tra Catania e Siracusa

December 18, 2023 in Italy ⋅ ☁️ 12 °C

Ieri é stata una domenica di totale tranquillità tra passeggiate, chiamate agli amici, film e biscotti 🍪 Ci siamo spostati poco, per avvicinarci alla partenza di un’escursione con una splendida vista sull’Etna 🌋

E ci abbiamo sperato fino all’ultimo, ma quando questa mattina ci siamo svegliati con la nebbia 🌫️ abbiamo capito che quel gigante non voleva essere conquistato 😋
    Siamo quindi partiti per visitare Catania (CT)📍 Abbiamo visto la piazza e il Teatro Bellini 🎭 e ci siamo imbattuti nel mercatino di Natale in piazza università 🎁
    Abbiamo visto la Fontana dell’Elefante, il simbolo della città 🐘 e ci siamo persi in mezzo alle bancarelle del mercato 🐟🍊
    Abbiamo ammirato i vecchi palazzi 🧱 e passeggiato nelle viuzze piene di colori 🌈
    Insomma, Catania ci ha sorpresi e conquistati ☺️
    Per la notte abbiamo trovato questo fantastico posto nella natura dove, immersi nel buio, vediamo non solo le luci di Catania ma anche quelle di Siracusa (SR) ✨