Gianna 🐕 e lo sperone ⛰️

January 14 in Italy ⋅ ⛅ 6 °C

Ieri sera due occhietti curiosi ci avevano osservato mentre stavamo parcheggiando 😳 Stamattina ci siamo accorti che una timida cagnolona randagia aveva dormito sotto a Tana 🚐 Con noi si è mostrata da subito dolce e coccolosa e dopo una breve annusata anche Aria e Yuma ci avevano fatto amicizia 🥰
    E quindi, insieme a Gianna, abbiamo passato tutta la mattinata ad esplorare la spiaggia di Punta Bianca 📍 immersa tra il mare blu intenso e ampie colline verdi ⛰️
    Quando siamo tornati in Tana, Gianna sembrava ormai far parte della famiglia 🐾 Vi lascio imaginare quindi il momento del saluto.. 😢

La prima tappa di oggi è stata Naro (AG) 📍 dove abbiamo visitato Duomo e Castello Normanno 🏰 Il piccolo borgo ci ha sorpresi 😯 Edifici antichi e grandi condomini si trovano a pochissimi passi gli uni dagli altri, scontrandosi un po’ 😳
    Abbiamo poi guidato tra colline, campi e piccoli boschi 🌲godendoci panorami fantastici ma vedendo purtroppo anche tanta immondizia 😞
    E la tappa finale di oggi è stata Sutera (CL) 📍 Abbiamo scelto di visitare questo borgo solo ieri 😋 Stavamo osservando l’entroterra quando abbiamo notato uno sperone di roccia che spiccava nel panorama caratterizzato da colline ⛰️ e ci siamo detti: Domani si va lassù ❗️
    Quindi oggi, dopo aver passeggiato tra le stradine del piccolo borgo siamo saliti fino allo sperone, fino a Monte San Paolino 📍da dove ci siamo goduti un panorama bellissimo e un tramonto nuvoloso ma di un rosso intenso☀️