• Day 8

Verdon Regional Natural Park

August 19, 2022 in France ⋅ ⛅ 15 °C

Le gole del Verdon sono valse l'intero viaggio!

Abbiamo fatto un giro in kayak nella parte bassa del fiume Verdon, passando per la gola che collega il lago Quinson al lago d'Esparron.
    Abbiamo deciso di percorrere questa strada perché non conoscendo bene come si sviluppa il fiume nelle varie gole, non volevamo metterci in pericolo percorrendo tratti adatti solo a esperti.

Bellissimo tour per i panorami, ma decisamente troppo affollato per i miei gusti.

Ci siamo avventurati poi un po' più a nord lungo il fiume in auto e abbiamo scoperto angoli di natura tranquilli e superbi. Avremmo voluto rimanere un po' di più per esplorare questa parte del parco, ma avevamo finito il tempo.

Le profonde gole del fiume Verdon spaccano la terra per 25 chilometri creando un canyon impressionante, grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo alte fino a 1500 metri.

Le strade che costeggiano le gole offrono paesaggi davvero mozzafiato.