Satellite
Show on map
  • Day 9

    📍GIORN 8: Hortobágyi Nemzeti Park

    October 27, 2022 in Hungary ⋅ ⛅ 18 °C

    Hortobágy ovvero il giorno in cui sono arrivata in mezzo al nulla. Da Debrecen partono gli autobus che in poco più di mezz'ora arrivano davanti all'ingresso del parco, ma attenzione, il viaggio sarà in mezzo alla nebbia ed arriverete in mezzo al nulla. All'apertura del parco ero l'unica visitatrice, la signora del centro informazioni è stata molto gentile e mi ha indicato tutto quello che avrei potuto fare nel parco. Come primo passo ho preso la navetta per il Vadas Park, l'unico modo per raggiungerlo è appunto tramite questo mezzo. Una volta nel parco si possono vedere diversi animali, tra cui lupi (affamati), cinghiali, aquile, etc. Per un'esperienza ancora più completa ho partecipato ad un safari in jeep per vedere i cavalli e grossi bovini con le corna (peccato che la guida parlasse solo ungherese). Di ritorno dal safari ho visitato il parco degli animali da cortile con pecore, conigli, cavalli, etc. Prima di abbandonare la brumosa puszta mi sono fermata a pranzo nella csárda di fronte all'ingresso del parco.
    Rientrata a Debrecen nel primo pomeriggio sono tornata nella caffetteria che mi era piaciuta tanto il giorno prima.
    Read more