Satelita
Pokaż na mapie
  • Dzień 1

    Firenze di sera

    4 stycznia 2023, Włochy ⋅ ⛅ 8 °C

    Dopo una cena a dir poco sostanziosa e squisita in una trattoria nei vicoli di Firenze, iniziamo a vagare tra le bellissime e storiche vie della città. Sbuchiamo nella piazza della signoria, un posto incantevole perfino al buio, è come se avessi fatto un salto nel passato. C'era una specie di tettoia, è sicuramente qualcosa di importante, all'interno c'erano anche delle statue, mi devo informare e capire come si chiama e che funzione aveva.
    Li vicino c'erano gli uffizi, interessante il fatto che erano collegati da un ponte sopraelevato al palazzo della signoria. Ai lati della galleria degli uffizi c'erano tante statue, ma la cosa bella è che avevano tutte il nome e il cognome della persona raffigurante, alcuni nomi li conoscevo, altri no.
    Costeggiando questo palazzo si arrivava dritti dritti al fiume Arno e se guardavi poco più a destra si vedeva il bellissimo ponte vecchio.
    Una vera e propria opera d'arte di ingegneria costruttiva, così unico da provocare un senso di ignoranza per le tante domande e dubbi che mi sono venute.
    Dopo esserci fermati per un po a guardare il fiume in ottima salute scorrere sotto di noi, abbiamo proseguito fino alla cattedrale di santa Maria del fiore di conseguenza alche il battistero di San Giovanni e il campanile di Giotto.
    Ormai era sera tardi e dovevamo andare a prendere l'autobus per tornare dal camper.
    Sono sicuro che tornerò prima o poi in questa città a visitarla come si deve. Magari solo con la mia macchina fotografica.
    Czytaj więcej