MADRID

• Day8

Aeroporto

December 2, 2019 in Spain ⋅ ☀️ 10 °C

E siamo ora veramente alla fine della nostra vacanza. Questa mattina facciamo ancora un giretto fino alla Porta del Sol e riusciamo a fare ancora alcune compere...
    E' stata una bellissima settimana, ci siamo divertite ed abbiamo visto tantissime cose. Abbiamo sempre mangiato bene e ci siamo anche coccolate andando dal parrucchiere e non facendoci mancare nulla. Abbiamo camminato, camminato e camminato...
    Alla prossima!!

• Day8

Meninas

December 2, 2019 in Spain ⋅ ☀️ 6 °C

Le MENINAS sono riproduzioni tridimensionali delle damigelle d'onore alla corte, dipinte nel 1656 dal pittore barocco Diego Velàzques. Ce ne sono 80 sparse per tutta la città, sono alte 1,80 metri, pesano 30 kg e sono saldate su piedistalli che pesano 200 kg.
    Sono state decorate da attori, stilisti, artisti, musicisti e toreri gratuitamente ed a fine esposizione saranno messe all'asta. Il ricavato andrà ad una fondazione no profit che si occupa di bambini malati di cancro.
    Noi abbiamo fotografato tutte quelle che abbiamo visto, ci piacevano troppo...

• Day7

NOI

December 1, 2019 in Spain ⋅ 🌧 8 °C

E siamo giunte al penultimo giorno della nostra vacanza. Ora siamo in albergo ed abbiamo appena finito di fare le valige cercando di farci stare tutto i nostri acquisti..... Impresa abbastanza ardua, ma bene o male ci siamo riuscite!!Read more

• Day7

Stazione di Atocha

December 1, 2019 in Spain ⋅ ☁️ 6 °C

Oggi piove parecchio, ma non ci scoraggiamo...
    Andiamo a vedere la stazione ferroviaria Atocha. È molto grande ed all'interno è una vera e propria sera con un'infinità di piante.
    Torniamo poi in centro per gli ultimi acquisti...Read more

• Day6

Passeggiando

November 30, 2019 in Spain ⋅ ⛅ 13 °C

Uscite dal museo andiamo in cerca di alcuni negozi e così facciamo di nuovo chilometri a piedi. Andiamo nel quartiere Recoletos dove ci sono bellissimi negozi con tutte le maggiori firme. Quartieri sempre molto vivi con tantissimi locali. Qui si mangia ad ogni ora del giorno e della notte.Read more

• Day6

Museo Tyssen-Bornemisza

November 30, 2019 in Spain ⋅ ⛅ 12 °C

Questa mattina andiamo al museo Tyssen che a noi è piaciuto tantissimo. Ci sono opere di artisti italiani, spagnoli, tedeschi, fiamminghi ecc. dal 1200 circa ai giorni nostri. Si passa dai maestri primitivi italiani al Rinascimento fino agli impressionisti, cubismo e dadaismo. Ci sono opere di Tiziano, Tintoretto, Caravaggio, El Greco, Gauguin, Monet, Pissarro, Sisley, Picasso, Kandinsky ecc. ecc.Read more

Parco del Retiro

November 29, 2019 in Spain ⋅ ⛅ 14 °C

Torniamo in albergo a piedi passando attraverso il grandissimo parco del Retiro, un autentico polmone per la città.
    Questo parco in primavera ed estate deve essere bellissimo, con viali, laghetti, piante secolari... Ora è un po' spoglio anche se con i colori autunnali ha il suo fascino.
    Arriviamo in stanza alle 17,15 distrutte dopo aver fatto quasi 12 chilometri a piedi...

I tori

November 29, 2019 in Spain ⋅ ⛅ 14 °C

All'interno dell'arena ci sono alcuni tori imbalsamati tra i più famosi.
    Alla fine della visita c'è un museo Taurino con le foto ed i dipinti dei più famosi toreri ed i loro abiti. Ce ne sono alcuni ancora sporchi di sangue appartenuti si toreri morti in campo...
    Alla fine della visita piove e quindi andiamo a pranzo in un ristorante vicino dove ci sono alle pareti teste imbalsamate di tori e mangiamo la coda di toro in umido, specialità di Madrid.

Plaza de Toro

November 29, 2019 in Spain ⋅ ⛅ 12 °C

Arriviamo finalmente alla piazza dove c'è la grande Arena, anche questa in stile arabeggiante.
    Entriamo per la visita con un'audioguida. È molto interessante perché spiegano abbastanza bene come si svolgono le corride, l'importanza del toro e del torero, del pubblico e del presidente di corrida nel determinare i premi.
    Questa Arena è la più grande d'Europa e la terza al mondo.
    I tori da combattimento vengono allevati in campi molto ampi ed in libertà completa. Insomma finché non entrano in arena stanno benissimo e vengono trattati bene.

A piedi

November 29, 2019 in Spain ⋅ ⛅ 12 °C

Oggi ci svegliamo con calma e dopo colazione decidiamo di andare alla Plaza de Toro, Las Ventas a piedi. Ci mettiamo circa un'ora guardando tutte le vetrine e i palazzi.