Lungo trasferimento verso Ottawa, neanche tutto autostradale, perché quasi due terzi del viaggio li abbiamo fatti attraversando boschi e fattorie e villaggi da cui sbucavano farmers col pick up e una invidiabile flemma al volante.
Ottawa appare piccola per essere una capitale, non tanto come estensione, ma per l'altezza delle costruzioni, per l'aspetto più a misura d'uomo... L'abbiamo percorsa un po' stancamente, fino a trovare il suo motivo di stupore: la collina del Parlamento, circondata da maestosi edifici purtroppo in ristrutturazione, che accolgono il Senato e la Camera dei Comuni, separati da distese di verde che trasmettono un senso di pace e di partecipazione alla vita istituzionale della città.
Grazie a Licia e alla sua infaticabile passione per le mappe, abbiamo concentrato nella nostra passeggiata una visita al quartiere del mercato, al canale Rideau e infine alla downtown...
E intanto sono più "grande" di un anno e sono dove vorrei essere, con le amiche con cui condividere la gioia di viaggiare e con gli affetti più veri che sento sempre vicini anche a distanza di continente.
(aggiungo ancora qualche foto di Toronto)
Passi 16.400Läs mer