• Day 5

Sleepy Hollow e Madame Tussauds

June 16, 2016 in the United States ⋅ ⛅ 22 °C

Partenza da Grand Central Terminal col treno costeggiando l' Hudson per giungere a Sleepy Hollow alla ricerca del cavaliere senza testa.Visita al cimitero di Sleppy Hollow dove è sepolto lo scrittore Washington Irving. I suoi racconti fantastici più celebri sono sicuramente La leggenda della valle addormentata (The Legend of Sleepy Hollow), e Rip Van Winkle, ma scrisse anche numerosi lavori di carattere storico, benché romanzati, come quello su George Washington e sulla Spagna del XV secolo, come quelli su Cristoforo Colombo, i Mori di al-Andalus e l'Alhambra degli Ziridi e dei Nasridi: questi ultimi, forse frutto del suo soggiorno in Spagna nelle vesti di ambasciatore degli Stati Uniti dal 1842 al 1846.
    E vediamo pure la Philipsburg Maron: casa storica centro di commercio e agricoltura,nel 18 secolo era uno dei siti con il più grande numero di schiavi .Ora è diventato un museo.
    Rientriamo a Manhattan e la sera si va a vedere le cere di Madame Tussauds.