Joined August 2019 Message
  • Day5

Wadi Rum!

December 21, 2019 in Jordan ⋅ ⛅ 15 °C

Arriviamo al Wadi rum presso Wadi rum stars camp dove incontriamo la nostra guida e i nostri compagni d’avventura! Con due jeep la guida ci conduce nei vari punti del deserto seguendo alcune tappe di Lawrence D’Arabia. Il paesaggio è sensazionale, dune e rocce rosa, fuori da qualsiasi connessione connessione con il mondo esterno. Ci lasciamo coccolare dall’ospitalità dei beduini che ci forniscono pranzo e cena, un momento conviviale dinanzi al fuoco e infine il pernottamento in tenda! Il te preparato da loro e offerto in varie occasioni è uno dei più buoni mai assaggiati! Momenti indimenticabili quelli del tramonto e dell’alba e la passeggiata sotto alle miriadi di stelle che ci sovrastavano!Read more

• Day4

Petra 2 giorno!

December 20, 2019 in Jordan ⋅ ☀️ 14 °C

Il secondo giorno lo dedichiamo al percorso che porta all’altura del sacrificio e prosegue per il Wadi Sharaza. Emozionante arrivare in cima e vedere la città antica dall’alto. Il risultato 17 km a piedi e 101 piani saliti, ma ne è valsa la pena! Finito il percorso abbiamo proseguito per il sentiero principale concludendo la nostra emozionante giornata!!!Read more

• Day3

Petra 1 giorno!

December 19, 2019 in Jordan ⋅ 🌙 7 °C

Finalmente arriviamo a Petra, l’emozione di attraversa il siq e di intravedere il Tesoro è unica! Essendo arrivati di pomeriggio ci dedichiamo alla zona delle Tombe reali, lasciandoci i tour più impegnativi per il giorno seguente.Read more

• Day2

Jerash-Madaba-Mar Morto

December 18, 2019 in Jordan ⋅ ☀️ 16 °C

Dopo aver acquistato datteri squisiti ad Amman, ci dirigiamo verso Jerash (circa 50 minuti in auto). Jerash è una città romana e incantevolmente intatta! Vale davvero la pena dedicarci un paio di ore!! Ripartiamo in direzione Madaba, una sosta per vedere mosaici bizantini inseriti ormai nel tessuto urbano. Da Madaba prendiamo una bellissima strada che conduce al Mar Morto seguendo le indicazioni per le Hammamat Ma’in. La strada panoramica merita di essere percorsa per godersi la ripida discesa al punto più basso della terra. Arrivati in hotel, ci dedichiamo al benessere della zona con SPA e cena in resort.Read more

• Day1

Amman

December 17, 2019 in Jordan ⋅ 🌙 7 °C

Amman, capitale della Giordania offre uno sguardo sul concetto di “metropoli” araba, caotica e trafficata, ma con suq estremamente interessanti dalla frutta e verdura al ferramenta! Degno di nota il teatro romano e... falafel e hummus!Read more

• Day15

Athene

August 25, 2019 in Greece ⋅ ⛅ 32 °C

The Hottest city of Greece, Athene! We spent last two days there and walked around with our friends Kostantina that showed us various quarters far away from tourist places. The second day we visited all archeological sites and the beautiful island in the city, Anafiótika! But other quarters like Exárchia or Metaxourgío transmitted to us the anarchic and non-conformist spirit of the Athenians. A city where class differences coexist in a same street. We had the last dinner in a romantic terrace in front of the Acropoli!Read more

• Day14

Micene, Tolo, Epidauro

August 24, 2019 in Greece ⋅ ☀️ 29 °C

In early morning we start our day journey and went to Micene. The remains of the mighty walls, the door and the treasure of Atreus, make us understand the greatness of the ancient city. After a stop at Tolo on the beach, we left for Epidaurus. The theater and the archaeological complex are really beautiful and interesting, but the magic given by the evening show at the theater was the most exciting thing of the day.Read more