• Day 23

Rientro alla base

December 7, 2022 in Thailand ⋅ 🌧 27 °C

Rieccoci qui, al punto di partenza, ci prepariamo per passare il periodo Natalizio nel nord di Phuket, questo ci porta e dover assolutamente concludere dei lavori alle vele il prima possibile.. è infatti Jai che ci attende l’8 mattina per cominciare i lavori, un tipo strano, definirlo affidabile un parolone, lavoratore però, ci occupa infatti le giornate tra stralli da tirare e vele da issare. Con lui anche Reiner, o come lo abbiamo chiamato noi il sig. Bauer, si mette al lavoro per concludere le ultime modifiche al compressero e definire i settaggi, proviamo inoltre il bauer junior che caricheremo poi sul dhoni per le ricariche aria maldiviane.. sarà poi nostro compagno di cabina per una lunga tratta 🤣
    Tra tutti questi lavoretti troviamo anche il tempo di passare un pio di giornate da turisti, andiamo a visitare il tempio di Cha Long, il Big Buddha, il ‘belvedere’ sull’omonima baia e ci rifocilliamo poi con un bel pranzo thai vista mare e un frullato ghiacciato; ci concediamo anche un tipico massaggio Thai.. rilassante dicevano…