• Day 123

Welcome to Seychelles 🇸🇨

March 17, 2023 on the Seychelles ⋅ ☀️ 29 °C

Dopo sei giorni di navigazione siamo arrivati a Victoria! Fa molto strano vedere tutto questo verde e la conformazione di queste isole, centro abitato, marina, bar, supermercati..
    La navigazione si è rivelata molto tranquilla, abbiamo sempre trovato mare piatto, da un lato piacevole, dall’altro questo comporta pochissimo vento. Io e Andrea eravamo la coppia della notte, con il nostro ‘watch’ notturno da mezzanotte alle 4 di mattina. Nonostante il poco vento la corrente per di più a favore ci teneva a una velocità media di 7 nodi, e ci ha permesso di arrivare un giorno prima rispetto alla tabella di marcia. Subito al nostro arrivo veniamo accolti dal gommone della dogana che in 10’ sbriga tutte le pratiche necessarie, ci indicano poi il nostro posto in marina, dove con non poche difficoltà riusciamo a ormeggiare, qui ci fermeremo per una settimana circa. Che strano questo rollio che manca, erano circa 3 mesi che non ormeggiavamo ad un molo.Read more