Satelit
Tunjukkan pada peta
  • Hari 3

Day 3 - finalmente sole

4 April 2023, Iceland ⋅ 🌧 5 °C

Dopo una notte piuttosto turbolenta ci svegliamo finalmente con una bellissima giornata. Prima tappa il ghiacciaio di Vatnajökull, con circa 8.100 km², è la più grande d'Europa per volume e la seconda per estensione.
    Dopo aver parcheggiato la nostra super Dacia ci facciamo una passeggiata verso il ghiacciaio. La bellissima giornata rendeva ancora piú scenico il paesaggio intorno all’immenso ghiacciaio.
    Dopo aver ripreso la macchina decidiamo di portarci sulla spiaggia di Solheimasandur per vedere il famoso aereo abbandonato. Una volta parcheggiato il veicolo, il clima è cambiato completamente, tornando al vento forte e alla pioggia. Decidiamo quindi di non dirigerci verso l’aereo e dopo un pranzo al volo in macchina ci spostiamo verso la diamond beach. Una volta arrivati aveva finalmente smesso di piovere permettendoci di visitare spiaggia dei diamanti. Sfortunatamente non abbiamo trovato pezzi di ghiaccio come nei video di tiktok ma solo qualche pezzetto piccolo sparso sulla sabbia nera.
    Dopo la breve sosta facciamo marcia indietro e arriviamo nel paese di Hella fermandoci a salutare dei simpatici cavalli islandesi nelle vicinanze del nostro chalet.
    Baca lagi