Day 5 - sole, pioggia, neve e arcobaleno

April 6, 2023 in Iceland ⋅ ☁️ 3 °C

Lasciamo Akureyri in mattinata e ci dirigiamo verso le cascate di Viðidalsá e i suoi crateri. Dopo il solito pranzo al volo ci dirigiamo verso nord in direzione di Hvammstangi percorrendo strade sterrate, passando dal sole alla pioggia, dalla pioggia alla neve, tornando di nuovo al sole. Raggiungiamo la spiaggia di Hvammstangi con una spettacolare vista mare. Dopo un giretto in spiaggia decidiamo di spostarci verso Búðardalur dove passeremo la notte. Dopo quasi un ora di strada sterrata rimaniamo a terra con un pneumatico bucato 🙈 un gentile uno islandese ci aiuta ad alzare la macchina e dopo tanti tempo fuori al freddo in compagnia di un curioso cavallo dai occhi blu finalmente possiamo ripartire.
    Una breve fermato al supermercato per recuperare la cena ci portiamo nel nostro chalet in mezzo al nulla.
    Notando un cielo limpido e pulito controlliamo il radar dell’aurora e dopo ore a controllare il cielo finalmente la vediamo, lieve, quasi impercettibile ad occhio nudo ma visibile con la fotocamera. Usciamo a goderci lo spettacolo prima di dormire.