Japan 2024

• 0kilometers
  • Day 2–6

Naha- Okinawa

May 13 in Switzerland ⋅ ☁️ 17 °C

Okinawa, un sogno. Diventata super virale tra i video di instagram e tiktok, mare assurdo, paesaggi meravigliosi, una lunga storia e un sacco di attività.
    Sapevamo che maggio era stagione di piogge sull’isola ma aveva davvero tanta voglia di visitare questa meraviglia del Giappone.
    Il primi giorno abbiamo visitare il mercato del pesce sul porto di Tomari, ovviamente come prima cosa un bel sushi.
    Subito dopo ci siamo diretti verso l’American village, sotto la pioggia 🙁
    È un enorme parco divertimento con ristoranti e negozi a tema America e successivamente un giro nei giardini botanico a coccolare i capibara 🥹
    In fine un giretto nella via dello shopping di Kokusai dori

Cape Manzamo

May 14 in Switzerland ⋅ ☁️ 17 °C

Tip di viaggio: Okinawa non è come il resto del Giappone sotto diversi aspetti, soprattutto quello dei mezzi di trasporto 😓 sfortunatamente la patente svizzera non è valida e la richiesta di traduzione è lunga e complicata (bisogna fare richiesta all’ambasciata😤). Visto quando, abbiamo deciso di spostarci con i mezzi pubblici (autobus) che peró non è molto efficace. Gli spostamenti sono luunghi e lenti e non sempre in orario.

Oggi sveglia presto perchè ci aspetta un lungo viaggio in autobus verso la parte nord dell’isola (quasi 2h e mezzo di autobus). Anche oggi giornata grigia ma fortunatamente senza pioggia. Una volta giunti nel paesini di Onna ci siamo incamminati verso Capo Manzamo, una ciambella tipica di Okinawa e poi al mini market a comprare il pranzo.
    Tornando verso il centro di Naha abbiamo fatto un giro per negozi acquistando diverse action figure di Dragon ball e Naruto per il mio fidanzato/bimbo 😂 e infine una cena a base di ramen 🥹

Kerama islands - National park

May 15 in Switzerland ⋅ 🌧 12 °C

Finalmente sole, finalmente posso vedere il colore del mare da mesi aspettavo 😍 sveglia presto al mattino e ci incamminiamo al porto dove ci attende il traghetto lento che in 70 minuti ci porta sull’isola di Tokashiki, una delle tante isolette appartenenti al parco nazionale delle isole di Kerama. Un paradiso per escursioni in mare, barriera corallina, acqua trasparente e limpida, balene, delfini e tartarughe marine 🥹 uno spettacolo.
    Bruciacchiati dal sole bollente ma felici, in serata siamo rientrati a Naha dove abbiamo cenato in tipico isakaya del centro, gustando fantastici gyoza e facendoci offrire dell’ottimo Sake da due gentili anziani

Bye bye Okinawa

May 16 in Switzerland ⋅ 🌧 12 °C

Ultimo giorni in paradiso ☹️ fortunatamente abbiamo trovato un’altra giornata di sole (2/4 non male😂). Siamo usciti dall’hotel e ci siamo incamminati verso il castello di Okinawa o meglio, il suo parco visto che l’intero castello è bruciato nel 2019 😢 una visita alle tombe della famiglia reale ci siamo fermato per un pranzetto a base di riso e anguilla 🤤 subito dopo un po’ di relax alla spiaggia di Naminouse e il suo bellissimo tempio. Infine un dolcetto a base di patata dolce di Okinawa, un ultimo giro in centro e infine aeroporto in direzione di Osaka.Read more