Satellite
Show on map
  • Day 21

    Mare, natura, relax e per sbaglio sport

    August 7, 2023 in Indonesia ⋅ ☁️ 27 °C

    I giorni sull'isola sono trascorsi (aka volati) tra mare, natura, relax e ogni tanto un po' di sport.
    Io mi sono avvicinata alla natura più di quanto non abbia fatto in trent'anni: abbiamo ammirato la creazione delle api e un nido di un uccellino; abbiamo fatto amicizia con Lina la lucertolina che dal tetto della nostra camera ci da ogni giorno il buongiorno e la buonanotte; abbiamo passeggiato al pomeriggio con i piccoli squali e una piccola razza.
    Ho ricominciato a leggere come non facevo dal liceo, divorando due libri in una settimana: il primo comprato in aeroporto perché, proprio come a sedici anni, prima mi è piaciuta la copertina e poi ho letto l'ultima parola; il secondo scelto nello scaffale "Other language" di un piccolo scaffale all'aperto nel resort.
    Ogni tanto ci ricordavamo di avere un sistema muscolare funzionante, e abbiamo fatto anche un po' di sport: abbiamo circumnavigato l'isola con il kayak, fatto gli equilibristi sul sup, ci siamo scambiati un bacio sotto l'acqua tra una sessione di snorkelling e l'altra, abbiamo fatto un mini circuito di addominali, affondi, squat e plank.
    Abbiamo cercato il punto più alto dell'isola per ammirare il tramonto, anche se le nuvole ci prendevano in giro.
    Il tempo ci è sembrato correre più velocemente che in Giappone, dove forse a correre eravamo già impegnati noi.
    Domani si parte: una barca, un taxi, tre aerei, una navetta, un'auto e parecchie ore di volo e di attesa ci separano da casa.
    Read more